Nel settore del abbigliamento sportivo, la scelta della fonderia giusta è cruciale per il successo di un marchio.
Tuttavia, molte marche hanno pagato un prezzo molto alto per non aver valutato adeguatamente le qualifiche, le capacità e la credibilità della fonderia, e alla fine sono cadute nella trappola della fonderia.
Dblue sportswear è un produttore di abbigliamento sportivo personalizzato, con un team di design maturo e 16 anni di esperienza. Se volete saperne di più su sportswear OEM, clicca sulla pagina web per vedere i dettagli!
Il primo scoglio per le Oems/ odm sportivi è la falsa pubblicità. Per attirare clienti, molti OEM amplieranno la loro capacità di produzione, il livello delle apparecchiature e la qualità dei prodotti. In assenza di visite sul campo o di adeguati controlli di base, il marchio ha ciecamente creduto a queste affermazioni esagerate, e alla fine ha scoperto che la fonderia semplicemente non poteva soddisfare gli standard previsti, con il risultato che la produzione non poteva procedere senza intoppi, e anche un gran numero di prodotti difettosi.
Un altro ostacolo comune sono le clausole implicite nei contratti. Quando alcune fonderie firmano contratti, possono stabilire alcuni costi aggiuntivi o responsabilità vaghe nei termini. Se il marchio non rivede attentamente il contenuto del contratto, può cadere in una posizione passiva nella cooperazione successiva e sostenere costi inutili o responsabilità legali.
Dopo aver collaborato con il marchio, alcune fonderie utilizzeranno il progetto o la tecnologia del marchio per vendite secondarie o produzione privata, violando i diritti di proprietà intellettuale del marchio. In assenza di garanzie giuridiche efficaci, le marche potrebbero trovarsi di fronte a gravi problemi di rilocalizzazione della progettazione e persino perdere vantaggi competitivi sul mercato.
Nella scelta di una fonderia, i marchi devono esercitare la dovuta diligenza per garantire che la credibilità, le qualifiche e le capacità dell’altra parte siano in linea con le aspettative e svolgere un esame dettagliato prima di firmare il contratto per evitare di cadere nella trappola fissata dalla fonderia.