Gli errori di scelta delle fabbriche per conto terzi comportano spesso pericoli irreversibili per i marchi.
Un problema frequente è quello dei ritardi nelle consegne. Sia che si tratti di ritardi nella produzione di un prodotto o di ritardi nella consegna, il marchio può perdere opportunità di mercato e la fiducia del cliente. Per evitare questo pericolo, i termini di consegna devono essere chiaramente indicati nei contratti e le relative sanzioni.
Anche il mancato rispetto delle norme di qualità costituisce un pericolo potenziale. Una volta che il consumatore riceverà un prodotto non conforme, la credibilità del marchio crollerà rapidamente.
Il marchio dovrebbe pertanto essere sottoposto a rigorosi controlli di qualità nella produzione per conto terzi, al fine di evitare il flusso di prodotti di massa sul mercato.
Vi sono anche problemi operativi relativi agli impianti per conto terzi, come i conflitti sociali o le violazioni ambientali, che possono anche portare ad interruzioni della produzione e, di conseguenza, alla gestione di marchi. Questi problemi possono essere aggirati scegliendo un organismo per la certificazione delle qualifiche e il rispetto delle normative.
Misure per evitare pericoli:
1.Conclusione di contratti dettagliati di tempi di consegna e fissazione di sanzioni.
2.Controlli periodici di qualità per verificare la conformità dei prodotti alle norme.
3.Scegliere un impianto alternativo con qualifiche conformi per evitare problemi operativi.
Dblue sportswear è un produttore di abbigliamento sportivo a tutti gli effetti, personalizzato in tutta una serie di abbigliamento sportivo, di dimensioni, colori e così via. soddisfacente